Spettacolo teatrale per famiglie “Il Lupo”

dal 26 Ottobre 2025 al 26 Ottobre 2025

Uno spettacolo piacevole e ironico, che tocca argomenti di grande profondità

Cos'è

In occasione della Giornata Internazionale per i Diritti dell'Infanzia e dell'Adolescenza 2025 l’Amministrazione Comunale di Sovizzo propone per Domenica 26 ottobre, alle ore 16.30, presso l’Auditorium delle Scuole Elementari, lo spettacolo teatrale per bambini e famiglie “Il Lupo”, proposto dalla Compagnia Elementare Teatro di Rovereto (TN), con il patrocinio del Comitato UNICEF di Vicenza.

Lo spettacolo sarà ad ingresso gratuito sino a esaurimento dei posti a sedere e, al termine dello stesso, verranno raccolte libere offerte a sostegno di UNICEF Vicenza.

Dall’introduzione allo spettacolo a cura della Compagnia Elementare Teatro:

“La nostra storia è ambientata in una lontana e gelida terra dove abita Loni, un giovane ragazzo curioso. E’ da tanto tempo che aspetta di andare a trovare il suo compagno di giochi preferito e anche se fuori piove e nevica non lo fermerà nessuno. La mamma gli raccomanda di non allontanarsi dal sentiero battuto e di non inoltrarsi all’interno del bosco ma Loni corre: ha appena avvistato uno strano animale azzurro e ben presto si perde nel bosco, lontano da casa.

Una storia calda, fatta di luci e di ombre, giocate attraverso il bianco e nero dei dipinti utilizzati nella impattante scenografia. Durante il racconto della storia, ecco illuminarsi le lenzuola del letto e come per magia nascono i disegni.

Il lupo, figura minacciosa non solo per i bambini, ha la possibilità di riscattare il proprio ruolo, da sempre considerato un pericolo. In questa storia diventa guardiano, protettore, angelo custode di Loni salvandogli la vita attraverso un viaggio di formazione nella foresta.

Spettacolo per bambini e famiglie.

Consigliato per bambini 4+.

A chi è rivolto

Rivolto a tutti

Costi

Ingresso Gratuito

Ultimo aggiornamento: 13/10/2025, 09:53

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2
Inserire massimo 200 caratteri