Descrizione
Al fine di potenziare le azioni avviate per il controllo della zanzara anche quest'anno è prevista la distribuzione gratuita di pastiglie antilarvali ai cittadini di Sovizzo. L’iniziativa si aggiunge al ciclo di interventi di disinfestazione, realizzati dall’Amministrazione comunale, in corso nelle aree pubbliche dell’intero territorio, con l’obiettivo di diffondere l’utilizzo di prodotti antilarvali anche nelle aree private.
Il kit antilarvale è costituito da una confezione di formulato solido con n.10 compresse da utilizzare secondo le quantità e le modalità descritte in etichetta. Le pastiglie vanno inserite in pozzetti, caditoie, griglie, presenti nelle proprietà private, nelle quali si raccolga acqua piovana. Il trattamento va ripetuto circa ogni 2-3 settimane e dopo forti ed abbondanti acquazzoni fino a fine settembre/metà ottobre.
La consegna gratuita del larvicida è prevista dal giorno 3 giugno 2025 dal lunedì al venerdì dalle ore 9:00 alle ore 12:30 presso l’Ufficio Relazioni con il Pubblico, al piano terra del Municipio di Sovizzo, fino ad esaurimento scorte. E’ possibile ritirare le pastiglie anche presso lo sportello attivo nella ex sede municipale di Gambugliano il martedì e il giovedì dalle ore 9:00 alle ore 13:00.
Sarà necessario presentarsi presso gli uffici comunali con documento di identità in quanto il kit sarà distribuito solo a cittadini residenti a Sovizzo.
Si precisa che, su registrazione in apposito elenco, sarà consentito il ritiro di una sola confezione per nucleo familiare e per unità abitativa. Sarà possibile ritirare solo un ulteriore kit antilarvale, su delega di altro cittadino residente a Sovizzo, esibendo documento di identità del delegante.