Progetto adozione piattaforma pagoPA

L'attività in dettaglio

Descrizione progetto

Progetto: digitalizzazione dei pagamenti effettuati a favore delle pubbliche amministrazioni: adozione PagoPA

Finanziamento: € 15.426,00

I progetti rientrano all’interno della Missione 1 – Digitalizzazione, innovazione, competitività e cultura, Componente 1, Investimento 1.4 “Servizi e cittadinanza digitale”, finanziato dall’Unione europea – NextGenerationEU.


A maggio 2023 la Presidenza del Consiglio dei Ministri – Dipartimento per la Trasformazione Digitale, ha emanato un avviso pubblico per favorire una completa digitalizzazione dei pagamenti effettuati a favore delle Pubbliche amministrazioni, con conseguente semplificazione per i cittadini.
Con successivo decreto PCM n. 66 – 1 / 2023 – PNRR è stato pubblicato l’elenco delle domande ammesse a finanziamento.

Il Comune di Sovizzo risulta tra gli enti beneficiari del finanziamento, per un importo di € 15.426,00 grazie ai quali realizzerà la migrazione di diciotto servizi nelle piattaforme PagoPA e Cie, in particolare:

  1. Sanzioni amministrative
  2. Canone Unico Patrimoniale
  3. Diritto fisso Separazioni/Divorzi
  4. Servizio celebrazioni matrimoni civili
  5. Costo per emissione Carta d’identità cartacea
  6. Oneri di urbanizzazione e contributo su costo di costruzione
  7. Diritti Pratiche SUAP e SUE
  8. Entrate da contratti assicurativi
  9. Diritti di Rogito
  10. Trasporto scolastico
  11. Prescuola
  12. Servizi alla persona e servizi sociali
  13. Affitti
  14. Deposito Cauzionale
  15. Dividenti da società partecipate
  16. Alienazione beni immobili
  17. Polizia mortuaria
  18. Spese registrazioni Contratti

AVVISO PUBBLICO

DOMANDA DI PARTECIPAZIONE

DECRETO PCM n.66-1/2023-PNRR

Pagina aggiornata il 25/10/2023

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2
Inserire massimo 200 caratteri
Assistente Digitale

Informativa Privacy

Questo assistente virtuale utilizza l'intelligenza artificiale per rispondere alle tue domande relativamente a informazioni di interesse promozionale, tecnico, culturale o comunque informazioni di attinenza all'operato di un ente pubblico locale. Le risposte sono generate automaticamente senza interazione con un operatore umano. Usando l'assistente dichiari di aver letto l'informativa sul trattamento dei dati. La chat è gestita da un sistema di intelligenza artificiale. Termini e Condizioni d'uso.

Non condividere dati personali o riservati all’interno della chat. Il sistema è in costante apprendimento; ti invitiamo a verificare le informazioni ricevute consultando i testi ufficiali pubblicati sul portale. L'assistente è rivolto a utenti di età superiore ai 14 anni.

Cliccando su "Ho letto e accetto", dichiari di aver compreso la natura automatizzata del servizio e di accettare i Termini d'uso e l'Informativa Privacy (resa ai sensi dell'art. 13 del GDPR).