Incontri tra Natura e Storia 2024

Dettagli della notizia

Eventi organizzati dal Sistema Museale Agno-Chiampo

Data:

12 Giugno 2024

Tempo di lettura:

Descrizione

Pubblichiamo con piacere, in allegato, il Programma degli eventi organizzati dal Sistema Museale Agno Chiampo per l’edizione 2024 della Rassegna “Incontri tra natura e storia”. La Rassegna prevede escursioni, laboratori e conferenze nei Comuni aderenti al Sistema Museale Agno-Chiampo per raccontare l’origine dei reperti esposti presso il Museo Zannato di Montecchio Maggiore.

Si percorreranno le tracce delle scoperte scientifiche che hanno scritto la storia attraverso gli Itinerari di Scoperta. La nuova rete sentieristica rilegge l’Ovest vicentino con gli occhi dei naturalisti ed archeologi che lo hanno reso unico con percorsi interattivi e multimediali.

Prossimo appuntamento Sabato 22 giugno l’archeologa Elisabetta Cocco terrà un laboratorio dedicato a bambini e bambine dai 6 agli 11 anni; sarà un’occasione unica per immergersi nel mondo dei Longobardi, alla scoperta delle loro tradizioni, grazie al confronto con alcuni manufatti, come armi e gioielli. Il laboratorio si terrà in Sala Loggia a Palazzo Barbaran, a Castelgomberto e inizierà alle 15.00.

Per info e prenotazioni: https://www.museozannato.it/incontri-tra-natura-e-storia/

Ultimo aggiornamento: 12/06/2024, 11:25

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2
Inserire massimo 200 caratteri