Festa dei Nonni 2023

Dettagli della notizia

Spettacolo teatrale “Vita e storia al tempo dei priari e delle comari in cerca d’acqua”

Data:

02 Ottobre 2023

Tempo di lettura:

Descrizione

In occasione della “Festa dei Nonni”, l’Amministrazione Comunale di Sovizzo propone per Venerdì 13 ottobre, alle ore 20.45, presso l’Auditorium delle Scuole Elementari lo spettacolo teatrale brillante per famiglie “Vita e storia al tempo dei priari e delle comari in cerca d’acqua” a cura della Compagnia Ensemble Teatro di Vicenza.

Lo spettacolo trae ispirazione dalla vita dei priari, i cavapietre, un mestiere che sostanzialmente è rimasto inalterato nel corso dei secoli fino alla metà del 1900. Quello del priaro era un mestiere che si tramandava di padre in figlio e che legava il cavapietre alla sua corporazione.

La commedia è un godibile spaccato che racconta da vicino le fatiche, l’estro, la bravura di chi passava la vita tagliando la pietra per le grandi ville. Non manca la presenza delle donne, le comari, mogli e fidanzate dei priari. Simpaticamente sarcastiche e un po’ pettegole, ma che con il loro ragionar d’incontri d’amore e di mariti troppo affaticati addolciscono il tutto con un sorriso sornione.

Lo spettacolo è ad ingresso libero sino al raggiungimento dei posti a sedere disponibili.

Ultimo aggiornamento: 23/10/2023, 15:44

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2
Inserire massimo 200 caratteri