Descrizione
IL RESPONSABILE DELL’AREA URBANISTICA
Dato atto che la Commissione Comunale di Vigilanza sui Locali di Pubblico Spettacolo, nominata con Decreto sindacale n.9 del 22.09.2021 ai sensi dell’art. 4 del D.P.R. del 28/05/2001, è decaduta in data 12 settembre 2024;
Richiamato il R.D. 6 maggio 1940, n. 635 “Approvazione del regolamento per l’esecuzione del testo unico 18 giugno 1931, n. 773 delle leggi di pubblica sicurezza” ed in particolare l’art. 141 bis il quale definisce le figure componenti della Commissione Comunale di Vigilanza;
Appurata la necessità di procedere a nuova nomina della Commissione Comunale di Vigilanza sui locali di pubblico spettacolo, ai sensi dell’art. 141 bis del R.D. 06/05/1940 n. 635, per l’espressione dei pareri di competenza pareri in ordine ai locali o agli impianti di pubblico spettacolo e trattenimento e al fine del rilascio delle autorizzazioni di cui agli artt. 68 e 69 del T.U.L.P.S;
RENDE NOTO
che è aperta la selezione per procedere alla nomina del componente titolare della commissione esperto in elettrotecnica.
La nomina, ai sensi dell’art. 4 del D.P.R. del 28/05/2001, avrà la durata di anni 3 previo conferimento dell’incarico che avverrà con decreto del Sindaco. Per l’incarico conferito sarà corrisposto, un gettone di presenza di importo pari a € 100,00 (oltre a IVA) per ciascuna convocazione della Commissione.
I candidati dovranno:
- essere cittadini italiani, ovvero cittadini di uno degli Stati membri dell’Unione Europea,
- avere compiuto la maggiore età,
- non aver riportato condanne penali e non avere carichi penali pendenti,
- essere in possesso di una comprovata esperienza nella materia, dimostrata dal curriculum professionale.
I soggetti interessati dovranno far pervenire apposita domanda di candidatura unitamente al proprio curriculum formativo e professionale e alla fotocopia del documento di identità (in corso di validità)
entro le ore 12:30 del giorno 14 aprile 2025
- direttamente a mano, presso l’Ufficio Protocollo del comune di Sovizzo – via Cavalieri di Vittorio Veneto n. 21 oppure, in alternativa
- tramite posta elettronica certificata all’indirizzo PEC sovizzo.vi@cert.ip-veneto.net
Non saranno prese in considerazione le domande pervenute oltre il termine e l’orario sopra indicati.
La modalità di scelta dell’incaricato sarà per titoli – sulla base della valutazione del curriculum formativo e professionale – e successivo colloquio.
La procedura comparativa si sostanzierà nell’esame e nella valutazione dei curricula dei candidati sulla base dei seguenti criteri:
- qualificazione professionale;
- esperienze maturate nelle attività oggetto di qualifica, con particolare riferimento alla materia dei pubblici spettacoli.
L’amministrazione Comunale si riserva di effettuare controlli a campione sulla veridicità di quanto dichiarato dal candidato nella domanda di candidatura e nel proprio curriculum professionale.
Per quanto non previsto nel presente avviso si rimanda al Regolamento sull’Ordinamento degli uffici e dei Servizi, consultabile sul sito del Comune.
TUTELA DELLA PRIVACY. In ordine al procedimento instaurato dal presente avviso, si precisa che i dati raccolti verranno trattati, in maniera manuale e/o informatizzata, dagli uffici comunali, nel rispetto della normativa vigente in materia di tutela della riservatezza (d.lgs. n.196/2003 e della normativa europea GDPR 2016/679, artt.13 e 14) e per quanto inerente e conseguente al procedimento in argomento. All’interessato sono riconosciuti i diritti di cui all’art. 7 del d.lgs. n.196/2003.
Il Responsabile Area Urbanistica
geom. Edoardo Bacchiocchi