Richiesta di patrocinio non oneroso

  • Servizio attivo

Guida al servizio


A chi è rivolto

Il Patrocinio è concesso per riconoscere e sostenere manifestazioni o iniziative di interesse comunale promosse da Associazioni, Enti e Società varie.

Descrizione

Il patrocinio viene concesso con provvedimento del Sindaco a manifestazioni o iniziative valutate positivamente nei contenuti e negli obbiettivi, nei casi in cui:

  • contribuisca alla crescita culturale, scientifica, artistica, economica, sociale e sportiva della cittadinanza di Sovizzo favorendo la partecipazione e la formazione di una propria identità culturale;
  • sia finalizzata allo sviluppo della solidarietà e ispirata a principi di tolleranza;
  • risponda alle linee programmatiche dell’Amministrazione Comunale;
  • sia legata alle tradizioni locali;
  • abbia carattere nazionale o internazionale;
  • sia organizzata con la collaborazione di Istituti di ricerca o di studio o di organismi culturali e sportivi.

Non viene concesso il Patrocinio a manifestazioni o iniziative:

  • di carattere partitico o sindacale
  • con scopo di lucro

Il patrocinio non oneroso viene concesso ai sensi del vigente “Regolamento per la concessione di patrocini, contributi economici ed altre forme di sostegno a enti, associazioni e altri organismi pubblici o privati” approvato dall’ex Comune di Sovizzo con Deliberazione n. 12 del 25/02/2022, reperibile in allegato.

Come fare

Per richiedere il patrocinio non oneroso è necessario compilare l’apposito modulo in allegato alla presente pagina ed inoltrare la richiesta all’indirizzo e- mail protocollo@comune.sovizzo.vi.it oppure sovizzo.vi@cert.ip-veneto.net almeno 15 giorni prima della data prevista per l’evento.

Alla domanda dovrà essere allegato il programma dell’evento o dell’iniziativa di cui si richiede il patrocinio.

Il materiale pubblicitario relativo alla manifestazione o iniziativa patrocinata, dovrà riportare lo stemma e l’indicazione "con il patrocinio del Comune di Sovizzo".

Cosa serve

I dati e i documenti necessari per la presentazione della richiesta di patrocinio non oneroso sono specificati nei moduli di richiesta allegati.

Cosa si ottiene

Con il patrocinio si ottiene il riconoscimento che l'Amministrazione comunale concede ad associazioni e enti, in relazione a specifiche iniziative e manifestazioni (di carattere culturale, sportivo, turistico e simili – art. 14 comma 4 del vigente Regolamento) alle quali viene attribuito un interesse per la comunità.

L’evento patrocinato sarà pubblicizzato sui canali istituzionali (pagine web e WhatsApp).

Tempi e scadenze

La domanda di patrocinio non oneroso va presentata al protocollo del comune almeno 15 giorni prima dell’evento.

Quanto costa

Il servizio è gratuito.

Si ricorda che l’affissione del materiale pubblicitario recante lo stemma e l’indicazione "con il patrocinio del Comune di Sovizzo" sarà soggetta alle norme e alle tariffe del vigente “Regolamento per l’applicazione del canone unico patrimoniale” approvato con Deliberazione di Consiglio Comunale n. 13 del 19/03/2021.

Accedi al servizio

Condizioni di servizio

Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2
Inserire massimo 200 caratteri