Il progetto My City è un progetto innovativo, che propone un nuovo modello di sviluppo territoriale e di interazione tra cittadini e PA. Il progetto è stato finanziato nell’Asse 6 “Sviluppo Urbano Sostenibile” del POR FESR 2014 – 2020 per un ammontare pari ad € 623.086.
MyCity è il nome del progetto che fa parte a sua volta di un più ampio progetto «Sistema Informativo del Cittadino», con il quale la Regione del Veneto intende realizzare una serie di Infrastrutture di sistema a supporto dei processi di digitalizzazione della Pubblica Amministrazione del Veneto.
Il progetto MyCity offre a cittadini e imprese sul territorio regionale un unico punto di accesso per la fruizione di servizi digitali pienamente interoperabili con i sistemi informativi delle singole Amministrazioni Comunali, grazie ad un’attività di standardizzazione dei processi di erogazione dei servizi mirata a realizzare nuovi modelli secondo un approccio utente-centrico.
Gli Attori coinvolti nel progetto MyCity sono cinque Autorità Urbane (AU) della Regione Veneto e ognuna di esse assume il ruolo di referente per l’area urbana individuata attraverso logiche di condivisione di servizi essenziali, flussi di mobilità e problematiche comuni che travalicano i confini amministrativi e politici, ridisegnando un’unica area omogenea.
Nell’ambito del progetto sono stati realizzati più di 20 servizi nell’ambito del sociale e della mobilità tra cui:
- Piattaforma del volontariato
- Contributo economico una tantum
- Domanda di iscrizione all’albo delle associazioni
- Gestione trasporto disabili e disagiati
- Agenda
- Prenotazione eventi e attività comunali
- Permessi per cittadini residenti in ZTL
- Stallo di sosta per persone disabili
- Permessi temporaneo per l’accesso in ZTL
- Regolarizzazione transito occasionale in ZTL
- Contrassegno unificato disabili europeo
Servizi
Richiesta informazioni enti e organizzazioni del territorio
Richiesta informazioni ad enti e organizzazioni del territorio
Il servizio permette ai cittadini di richiedere direttamente online informazioni all’ufficio preposto in merito ai servizi di volontariato offerti nel territorio comunale.
A chi è rivolto:
Il servizio è rivolto a tutti i cittadini
Come fare:
Compilare il form con la domanda da porre al settore preposto
Cosa serve:
Durante la compilazione del modulo verranno richiesti i dati personali
Cosa si ottiene:
Una volta compilato il modulo, l’ufficio preposto riceverà la richiesta del cittadino e predisporrà la risposta che verrà inviata direttamente al richiedente
Tempi e scadenze:
I tempi e le scadenze sono indicati nell’email automatica che riceverete a compilazione conclusa
Pagina aggiornata il 19/10/2023