M’Illumino di Meno

Dettagli della notizia

Domenica 16 febbraio Giornata Nazionale del Risparmio Energetico

Data:

12 Febbraio 2025

Tempo di lettura:

Descrizione

Il Comune di Sovizzo ha aderito all’iniziativa “M’illumino di Meno - Festa del Risparmio energetico e degli stili di vita sostenibili”, campagna ideata nel 2005 da Rai Radio2 con la trasmissione Caterpillar e celebrata da più di vent’anni il 16 febbraio.

Il successo della campagna su tutto il territorio nazionale ha portato il Parlamento con la Legge n.34/2022 al riconoscimento istituzionale del 16 febbraio quale “Giornata Nazionale del Risparmio Energetico e degli Stili di Vita Sostenibili”.

Il primo gesto di adesione e celebrazione di questa giornata è tradizionalmente lo spegnimento delle luci. L’Amministrazione comunale ha quindi stabilito di adottare un’azione simbolica con lo spegnimento a partire dalle ore 20:00 del 16 febbraio e fino alla mattina del 17 febbraio dell’illuminazione esterna del Municipio e della Piazza Manzoni nonché dell'ex Municipio di Gambugliano e del relativo parcheggio.

In questa giornata, l’Amministrazione invita i Cittadini ad aderire all’iniziativa e comunque ad adottare sempre buone pratiche ambientali.

Nell’allegato Decalogo troverai alcune azioni per contribuire ad un futuro sostenibile: sono esempi di piccole scelte che, se fatte insieme, possono portare a grandi risultati e migliorare la nostra qualità di vita.

Per ulteriori informazioni sull'iniziativa, puoi visitare il sito ufficiale https://www.rai.it/milluminodimeno/

Ultimo aggiornamento: 12/02/2025, 10:38

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2
Inserire massimo 200 caratteri