Accesso alla rete internet tramite gli hot-spot pubblici.
Connessi con un click. Sovizzesi e ospiti potranno accedere a internet dai loro smartphone, tablet o notebook attraverso punti di accesso wi-fi pubblici, in alcuni luoghi del paese. “WiZone”, questo il nome del progetto, permette il collegamento internet gratuito fino a due ore giornaliere, in seguito a registrazione.
L’Amministrazione comunale di Sovizzo ha scelto di rendere usufruibile tale servizio gratuitamente per un limite temporale fissato a 2 ore giornaliere per utente, al fine di non porsi in concorrenza ai normali servizi commerciali di connettività internet.
Il servizio “WiZone” è disponibile per tutti i maggiorenni, residenti o meno nel comune di Sovizzo.
Il gestore del servizio “WiZone” è la ditta Wifiweb Srl di Altavilla Vicentina.
Il servizio sul territorio del comune di Sovizzo, nella prima fase di sperimentazione, è attivo nei seguenti luoghi pubblici:
- L’area pubblica del Parco dello Sport.
- Le aree interne agli uffici comunali.
- Le aree prospicienti gli uffici comunali (locale ed atrio adibito ad esercizio pubblico/bar e locali adibiti a sportello sociale).
- La Biblioteca civica
Le norme di utilizzo della "WiZone" sono stabilite nel Disciplinare d'uso della rete wireless "WiZone" approvato con deliberazione di Giunta Comunale n. 93 del 08/08/2013.
MODALITA' DI ACCESSO ALLA RETE:
L’utente effettua una scansione delle reti disponibili, seleziona la rete "WiiZone" ed effettua il login alla rete internet utilizzando le proprie credenziali di accesso ad uno dei seguenti social network:
Per informazioni si prega di contattare la biblioteca civica di Sovizzo, in Via IV Novembre n.10, nei giorni e negli orari di apertura:
lunedì, mercoledì e venerdì dalle ore 9.00 alle ore 12.30
martedì, mercoledì e giovedì dalle ore 14.30 alle ore 19.00
n. telefono 0444 1802130/1