Regione Veneto

INFORMAZIONI CORONAVIRUS

 
ATTENZIONE: Le notizie pubblicate si riferiscono alla data di pubblicazione indicata in ogni documento. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo. In via PRECAUZIONALE il Sindaco può inoltre adottare ulteriori provvedimenti necessari a garantire l'attuazione delle misure di contenimento.
 



Numeri utili per informazioni CORONAVIRUS

Numero verde Regione Veneto 800462340
Per informazioni sui comportamenti da tenere da parte delle persone che temono di essere entrate in contatto con virus il (118 va riservato alle urgenze)
Nota: Le persone che temono di essere entrate in contatto con soggetti infetti, ma che non hanno alcun sintomo o che presentano sintomi lievi come febbre e/o tosse senza difficoltà respiratoria, non devono chiamare il 118 e non devono recarsi in ospedale; devono invece rivolgersi al numero verde che in base alle notizie riferite fornirà tutte le informazioni e le eventuali istruzioni sui comportamenti da adottare. Inoltre gli utenti possono chiedere informazioni ed istruzioni anche al proprio medico di medicina generale.
I medici di medicina generale del Veneto possono essere contattati telefonicamente dai loro assistiti che percepiscano sintomi, e che non devono quindi recarsi in ambulatorio. Il medico effettuerà un triage telefonico e deciderà se è necessario effettuare una visita domiciliare o attivare l’intervento del servizio di igiene pubblica o del sistema di emergenza-urgenza.
118
Solo per urgenze: in caso di difficoltà respiratoria, per richiedere l’invio immediato di un’ambulanza
Numero verde Ulss 8 Berica 800277067 (dalle 8 alle 20)

Tutte le informazioni riguardanti il virus COVID 19(Coronavirus) sono disponibili sulla pagina dedicata del Ministero della Salute:
http://www.salute.gov.it/portale/nuovocoronavirus/homeNuovoCoronavirus.jsp
 
torna all'inizio del contenuto