Portale Istituzionale

Sabato 10 settembre – Iniziativa “Pedalando per il futuro”

Pubblicata il 02/09/2022

Sabato 10 settembre la pedalata a scopo benefico da Vicenza a Grisignano di Zocco per raccogliere fondi destinati alla terapia semintensiva pediatrica del San Bortolo.

Una pedalata da Vicenza a Grisignano di Zocco e ritorno, lungo un percorso di 45 chilometri tra scorci naturalistici e punti di interesse storico-architettonici. “Pedalando per il futuro” è il nome scelto per l’iniziativa in programma sabato 10 settembre per raccogliere fondi destinati alla realizzazione della terapia semintensiva pediatrica dell’Ospedale San Bortolo di Vicenza, ma anche per ringraziare gli operatori sanitari dell’Ulss 8 Berica che sono stati, e sono tutt’ora, in prima linea per combattere la pandemia da Covid-19.

Il programma:
  • Ritrovo al Teatro Comunale Città di Vicenza dalle 8.30 e partenza alle 9.15.
  • A Montegalda i partecipanti potranno rifocillarsi al punto ristoro, offerto dall’Amministrazione Comunale e allestito alla conca di navigazione della frazione di Colzè, realizzata nel 1870 e oggi riconosciuta come una notevole opera ingegneristica e reperto di archeologia industriale.
  • A Grisignano di Zocco sarà possibile (previa prenotazione) pranzare all’Antica Fiera del Soco, manifestazione storica che torna dal 9 al 15 settembre dopo due anni di stop causa Covid.  Infine, chi lo desidera, potrà poi risalire in sella per rientrare a Vicenza.
Parteciperanno anche molti sindaci e rappresentanti istituzionali dei Comuni coinvolti; la cittadinanza è invitata a partecipare con una donazione consapevole di 5 euro.

L’evento gode del patrocinio dei Comuni di Vicenza, Grisignano di Zocco e Montegalda, e dell’Antica Fiera del Soco. Media partner Meneghini & Associati TalentUnion. Un ringraziamento va agli sponsor, Belluscio Assicurazioni, Road To Equality e FIAB (Federazione italiana ambiente e bicicletta).

Il contributo di partecipazione potrà essere consegnato direttamente agli organizzatori prima della partenza, oppure versato attraverso bonifico bancario alla Fondazione San Bortolo Onlus specificando la causale “iscrizione Pedalando per il Futuro 2022” (Iban IT90X0306911894100000002765).

Per informazioni sulle iscrizioni e per prenotare il pranzo all’Antica Fiera del Soco: Ivana Gechelin tel. 347 5319123.

Allegato Locandina iniziativa.jpeg 93.44 KB

Categorie eventi