Portale Istituzionale

Iniziativa “Kids for Peace”

Pubblicata il 28/04/2022

Tra le iniziative che l’Amministrazione Comunale e la Biblioteca di Sovizzo stanno organizzando a sostegno della Pace e contro la guerra, parte questa settimana l'iniziativa "Kids for Peace", che invita tutti i bambini tra i 5 e i 10 anni di età che lo desiderino - e che abbiano realizzato o vogliano realizzare un disegno a favore della Pace e contro la guerra - a inviarlo via mail a o consegnarlo direttamente alla nostra Biblioteca per essere poi raccolto e pubblicato sui nostri canali social.

Non si tratta di un concorso e non vuole coinvolgere direttamente le Scuole, che già hanno avviato numerose iniziative, ma semplicemente vuole essere un modo per offrire una possibilità in più ai bambini di elaborare le tragiche notizie e immagini che continuano a ricevere, spesso senza filtri, dai mezzi di comunicazione e dagli adulti in genere, esprimendosi con i mezzi dell'Arte.

Le opere, nelle quali dovranno essere indicati il nome (con o senza cognome, a libera scelta) del giovane Autore e la sua età, potranno pervenire da oggi e fino al 30 giugno 2022. Gli originali consegnati potranno su richiesta essere riconsegnati ai genitori dei bambini dopo essere stati scannerizzati per l’inserimento nei Social del Comune e della Biblioteca.

Le opere consegnate e non restituite potranno eventualmente essere utilizzate dall’Amministrazione Comunale per realizzare, entro l’anno, una mostra aperta al pubblico.

Per informazioni e partecipazione rivolgersi direttamente alla biblioteca comunale, tel. 0444 1802130, mail: biblioteca@comune.sovizzo.vi.it

In allegato la locandina dell’iniziativa

Allegato Locandina Kids for Peace.pdf 665.99 KB