Portale Istituzionale

Giorno della Memoria 2022. Spettacolo teatrale “Auschwitz”.

Pubblicata il 12/01/2022

Anche quest’anno, come di consueto il 27 gennaio ricorre l’anniversario della liberazione del Campo di sterminio di Auschwitz. Con legge del 20 luglio 2000 la Repubblica italiana ha istituito il Giorno della Memoria e nel primo articolo riconosce il 27 gennaio come data simbolica per "ricordare la Shoah (sterminio del popolo ebraico), le leggi razziali, la persecuzione italiana dei cittadini ebrei, gli italiani che hanno subìto la deportazione, la prigionia, la morte, nonché coloro che, anche in campi e schieramenti diversi, si sono opposti al progetto di sterminio, ed a rischio della propria vita hanno salvato altre vite e protetto i perseguitati".

Per ricordare tale importante ricorrenza l’Amministrazione Comunale di Sovizzo quest’anno propone lo spettacolo teatrale “Auschwitz”, lettura di fumetto con video-animazione tratto dalla omonima Graphic Novel di Pascal Croci. Lo spettacolo, a cura della Compagnia “Il Teatrino della Neve” di San Donà di Piave, si terrà venerdì 28 gennaio, alle ore 20.45, presso l’Auditorium delle Scuole Elementari.

Tutti gli spettacoli sono a ingresso gratuito. Si ricorda che è obbligatoria la prenotazione ed il possesso del super Green pass, da presentare all’ingresso, nonché l’uso delle mascherine FFP2.
Per i contenuti lo spettacolo non è adatto ad un pubblico di età inferiore ai 12 anni.

Prenotazioni e informazioni presso la Biblioteca Comunale di Sovizzo, tel. 0444 1802130, mail: biblioteca@comune.sovizzo.vi.it

In allegato la locandina dell’iniziativa.

Allegato Locandina Auschwitz.pdf 1.32 MB