Portale Istituzionale

Piano Neve comunale - Vademecum

Pubblicata il 13/12/2021

Durante la stagione invernale possono verificarsi eventi meteo a carattere nevoso o gelate, che possono influire sulla sicurezza della circolazione veicolare e pedonale e quindi richiedere azioni adeguate per cercare di contenere il disagio e i rischi. Tutti siamo chiamati alla normale diligenza per fronteggiare in modo opportuno questo tipo di eventi.

E’ necessario pertanto adottare tutte le misure individuali previste in materia ed osservare le indicazioni comportamentali indicate nell'allegato. Si ricorda che molti di questi comportamenti sono previsti dal Regolamento comunale di Polizia Urbana, dal Codice della Strada e possono essere ulteriormente normati mediante emissione di specifiche ordinanze.

Per opportuna conoscenza si allega pertanto alla presente il “Vademecum in caso di neve” per l’adozione di azioni e comportamenti idonei in caso di neve o formazione di ghiaccio sulle strade comunali e spazi pubblici.

Allegato Piano_Neve.pdf 679.08 KB