Portale Istituzionale

Evento in occasione del centenario della nascita di Mario Rigoni Stern

Pubblicata il 27/10/2021

In occasione del centenario della nascita del grande scrittore Mario Rigoni Stern, l’Amministrazione Comunale di Sovizzo propone l’evento “Rigoni Stern, un uomo di roccia”, che si terrà venerdì 12 novembre 2021, alle ore 20.45, presso l’Auditorium delle Scuole Elementari.

All’evento parteciperà il Coro “Stella Alpina” di Lavarone che proporrà alcuni tra i suoi canti più belli, appositamente selezionati per la serata, ai quali si alternerà la lettura di alcuni brani tratti dalle opere dello scrittore, a cura dell’attore sovizzese Paolo Rozzi. Musica e testi ci permetteranno di conoscere le vicende  e i pensieri dello scrittore in un percorso umano e artistico avvincente.

Inoltre, in occasione del 70° Anniversario della Frana caduta in località Sovizzo Colle, nel corso della manifestazione verrà proposto un momento dedicato al ricordo delle vittime di quel tragico evento con la proiezione del video “Famiglia Michelin: una storia che insegna”. Il video è stato realizzato con documenti e testimonianze in collaborazione con i familiari e vuole essere anche un monito di quanto può accadere quando la Natura non viene rispettata, tematica infatti cara allo scrittore Rigoni Stern.

L’evento è a ingresso gratuito. Si ricorda che è obbligatoria la prenotazione ed il possesso del Green pass, da presentare all’ingresso.

Prenotazioni e informazioni presso la Biblioteca Comunale di Sovizzo, tel. 0444 1802130, mail: biblioteca@comune.sovizzo.vi.it

In allegato la locandina dello Spettacolo.

Allegato Locandina Anniversario Rigoni Stern.pdf 1.04 MB