Centenario della Grande Guerra: pellegrinaggio della Lampada Votiva della Pace

Pubblicata il 11/08/2015

In occasione delle celebrazioni per il Centenario della Grande Guerra, l’Amministrazione Comunale invita al pellegrinaggio della Lampada Votiva della Pace che domenica 30 agosto 2015 sarà trasportata in corteo lungo le vie del paese verso il Sacello Ossario di Monte San Pietro.
La lampada realizzata in ricordo di quanti persero la vita durante il conflitto, giungerà dalla Basilica di Monte Berico dove alle ore 9.45, dopo la Santa Messa celebrata dal priore, padre Giuseppe Zaupa, sarà accesa.

Programma delle celebrazioni:
ore 11.30 partenza da Via Pasubio (Incrocio con via del Combattente): corteo con staffetta degli Alpini lungo le vie di Sovizzo fino alla chiesa Santa Maria Assunta per la benedizione della Lampada;
ore 12.00: corteo di trasferimento della Lampada all’Ossario di Monte San Pietro, accompagnato dal Corpo Bandistico Rossini;
ore 12.15: Alzabandiera, Onore ai Caduti, Cerimonia in ricordo della Grande Guerra e collocazione della Lampada Votiva della Pace presso l’Ossario.

Allegato lampada_votiva.pdf 430.52 KB