NUOVO SITO INTERNET PER LA BIBLIOTECA CIVICA

Pubblicata il 01/05/2012
Dal 11/05/2012 al 30/06/2012

Dal 1° maggio 2012 è attivo e funzionante il nuovo sito internet (OPAC) della biblioteca comunale di Sovizzo, visitabile all’indirizzo web: http://biblioinrete.comperio.it/library/Sovizzo/  Si tratta in realtà di un sito internet che consente di essere collegati a tutte le biblioteche del vicentino aderenti alla rete “Clavis” (sono ben 55), alla quale anche la biblioteca di Sovizzo aderisce.
In questo sito è possibile visionare tutte le novità e gli ultimi acquisti effettuati dall’intero sistema di biblioteche aderenti, effettuare ricerche e prenotazioni “on line”, verificare lo stato dei propri prestiti, essere costantemente aggiornati su tutte le attività culturali direttamente organizzate dalle stesse biblioteche e molto altro ancora.

Browser consigliati Windows:
si prega di usare Firefox o Chrome Mac: si prega di usare Safari Linux: si prega di usare Firefox o Chrome si consiglia di NON usare Explorer perchè questo browser non visualizza correttamente le pagine del Catalogo

Accesso al catalogo:
Se sei un utente già iscritto ad una delle 55 biblioteche puoi accedere ai servizi on line: potrai prenotare documenti on line, richiedere il rinnovo del prestito, consultare i tuoi prestiti in corso e i tuoi prestiti conclusi, esprimere richieste di acquisto, partecipare alla community inserendo recensioni, voti e messaggi, salvare le tue bibliografie personali. Nell'area log in, in alto sulla destra, inserisci nella casella username il tuo codice fiscale e nella casella password la tua data di nascita rovesciata: aaaa-mm-gg (es. 1980-03-23).
N.B.: Non è necessario effettuare una nuova registrazione su questo sito se sei già utente di una delle biblioteche della rete.

I vostri prestiti.. le vostre prenotazioni...
Una volta effettuato l'accesso al catalogo, in alto a destra apparirà il vostro nome e cognome. Cliccateci sopra col mouse ed entrerete nella vostra area personale, qui troverete i vostri prestiti (in corso), quelli storici, le vostre prenotazioni, i vostri post, commenti e proposte d'acquisto.

La ricerca
Potete effettuare la ricerca digitando qualunque termine (titolo, autore, soggetto) nel campo "ricerca". I risultati della ricerca potranno essere successivamente raffinati con ulteriori specificazioni (editore, data, lingua, tipo di materiale, ecc.) attraverso i pulsanti che compariranno alla sinistra del risultato della vostra ricerca.

Per ricerche più complesse potete utilizzare la "ricerca avanzata".

Cerca ulteriori informazioni su “Aiuto”.