Voto assistito

Pubblicata il 22/05/2015

Gli elettori fisicamente impediti (ciechi, gli amputati delle mani, affetti da paralisi o da altro impedimento di analoga gravità), possono esprimere il voto con l’assistenza di un elettore della propria famiglia o in mancanza, di un elettore liberamente scelto, purché sia iscritto nelle liste elettorali in un qualsiasi Comune italiano; se l’impedimento fisico non è evidente, dovranno presentare al Presidente del seggio il certificato medico rilasciato dall’ULSS da cui risulti il grave impedimento o il libretto di invalidità civile. Questi elettori, allegando il certificato medico, possono richiedere all’ufficio elettorale che sia apposta la sigla “AVD diritto voto assistito” sulla tessera elettorale personale. Con questo timbro potrà essere ammesso al voto con l’aiuto di un accompagnatore, senza dover presentare un nuovo certificato ad ogni Consultazione elettorale.

Sedi e orari:
DISTRETTO DI CREAZZO, Viale Italia, 14
Lunedì 15,15 - 17,00
Giovedì 8,30 - 9,30

DISTRETTO DI COSTABISSARA, Via Brigata Sassari, 1
Mercoledì 8,30 - 10,30 e 15,00 - 17,00

E’ opportuna la prenotazione tramite n. verde 800064960

Apertura straordinaria del SERVIZIO IGIENE PUBBLICA, con sede a Vicenza, Via IV Novembre, 46:
sabato 30 maggio dalle 8,30 alle 9,30
domenica 31 maggio: in caso di necessità straordinaria, sarà reperibile un medico dell’Ufficio Igiene per ricevere le richieste telefoniche al n. 0444 752420 e rilasciare il certificato presso la sede da lui indicata.