Censimento terreni

Pubblicata il 09/04/2015

Si avvisano i contribuenti, possessori di terreni, che è in corso la spedizione, al loro domicilio, di un questionario precompilato necessario per integrare la banca dati IMU /Terreni e per permettere agli uffici di effettuare la bollettazione entro le prossime scadenze tributarie. Si chiede la cortese attenzione e collaborazione del contribuente che è tenuto, seguendo le istruzioni, a verificare i dati del questionario, a segnalare eventuali errori e restituire il tutto all’Ufficio Tributi del Comune di Sovizzo dentro il 30 aprile c.a. Con l’occasione si informa che questo censimento è stato attivato anche nei Comuni contermini interessati dall’applicazione dell’IMU sui terreni agricoli. Infatti il D.L. 24 gennaio 2015 nr.4 ha ridefinito i criteri per la riclassificazione dei terreni in montani e non montani. In forza di tale decreto il Comune di Sovizzo, assieme ad altri Comuni, è stato definito non montano e, dal 2014, assoggettato al pagamento dell’imposta anche per i terreni agricoli.

Per maggiori informazioni e chiarimenti è a disposizione l’Ufficio Tributi (0444/1802106).

L’Assessore al Bilancio
Rigoni Giancarlo