Finalmente avremo la farmacia a Tavernelle!

Pubblicata il 02/04/2015

Il lungo iter della farmacia a Tavernelle si è concluso. Il 12.3.2015 la Regione Veneto ha pubblicato il Decreto n. 10 "Concorso pubblico regionale straordinario per titoli per l'assegnazione delle sedi farmaceutiche disponibili per il privato esercizio nella Regione del Veneto: approvazione e pubblicazione graduatoria di merito". In allegato la graduatoria dei 2234 vincitori, che possono pertanto accedere all’elenco dei comuni veneti che hanno indicato, come noi, la sede in cui potranno aprire la nuova farmacia. Chi tra costoro entro 5 giorni dalla pubblicazione sceglie Sovizzo, ha 15 giorni di tempo per dare conferma alla Regione e poi potrà pertanto individuare la collocazione che riterrà più opportuna nell’area tra la piazza del Donatore, l’ex Statale 11 e via Dante Alighieri.
quello della farmacia è stato davvero un percorso molto lungo, iniziato il 6.11.2012, quando la Giunta regionale con deliberazione n. 2199 ha approvato il bando di concorso pubblico regionale straordinario per l’assegnazione delle sedi farmaceutiche di nuova istituzione e vacanti. L’Amministrazione Comunale aveva assolto al suo compito di individuare la sede ed aveva ottenuto l’approvazione dell’Ulss e dell’Ordine dei Farmacisti. Successivamente la Regione l’11.2.2013 aveva nominato la Commissione che il 6.5.2013 aveva pubblicato la graduatoria dei candidati non ammessi.
Dopo ulteriori ricorsi e verifiche, siamo ora giunti a conclusione e ne siamo davvero felici.
Un saluto cordiale Marilisa Munari Sindaco di Sovizzo