Il Paese dei Libri 2015: l’Altro

Pubblicata il 01/02/2015

L’Assessorato alla Cultura e Biblioteca Civica propongono anche per l’anno 2015 il Paese dei Libri, un progetto culturale di ampio respiro giunto alla sua settima edizione e nato con l’intento di promuovere la lettura partendo dai libri e dalle testimonianze scritte per spaziare nelle diverse espressioni artistiche. In questi anni “il paese dei libri” ha avuto per tema il teatro, il cinema, la musica, l’arte, mentre quest’anno il progetto avrà come protagonista “l’Altro” inteso come l’emarginato, la persona sola o in difficoltà. Ma “l’Altro” saranno anche quei cittadini e quelle persone che spendono o hanno speso la loro vita per la comunità nella vita sociale, politica e culturale. Ogni singolo evento quindi, cercherà di approfondire e di fare riflettere su emergenze e problematiche sociali, ma evidenzierà anche gli aspetti positivi della nostra società, visti con gli occhi dei protagonisti degli eventi (musicisti, scrittori, artisti o comuni cittadini) che si svilupperanno nel corso del 2015.

Per informazioni sulle attività:
Biblioteca Civica Sovizzo
Via Cavalieri di Vitt. Veneto, 19