Pubblicata il 16/02/2015

Servizio Civile Arci Servizio Civile Vicenza seleziona due volontari per il progetto di Servizio Civile Regionale “Biblioteca Incontra”, che avrà sede presso la biblioteca pubblica del Comune di Sovizzo.
Il progetto, finanziato dalla Regione Veneto nell’ambito della legge regionale 18/2005, darà la possibilità a due volontari selezionati di dare il loro contributo alla comunità affiancando il personale comunale nella gestione della biblioteca e nelle azioni rivolte ai più giovani.
I volontari dopo un percorso formativo saranno di supporto a diverse attività tra cui:
promozione alla lettura, prestito bibliotecario, doposcuola, promozione degli eventi culturali, aggregazione giovanile.
I volontari saranno impiegati per 20 ore settimanali e gli verrà corrisposta un'indennità forfettaria di circa 300 euro mensili.
Possono partecipare alla selezione i cittadini italiani e comunitari che abbiano compiuto il diciottesimo e non superato il ventottesimo anno di età.
Il bando completo e la domanda da compilare sono scaricabili dal sito della Regione Veneto.

Le domande dovranno pervenire entro le ore 14:00 del 10 Marzo 2015 presso Arci Servizio Civile Vicenza – Via Nino Bixio, 41 – 36100 Vicenza (non vale il timbro postale).

Per info:
cell. 348.8990746