Giorno del ricordo

Pubblicata il 04/02/2014
Dal 04/02/2014 al 07/02/2014

L’Amministrazione Comunale celebrerà venerdì 7 febbraio 2014 alle ore 20.45, nell’auditorium delle scuole elementari di Sovizzo, il Giorno del Ricordo con lo spettacolo La Foiba Grande tratto dall’omonimo romanzo di Carlo Sgorlon.

«La Repubblica riconosce il 10 febbraio quale «Giorno del ricordo» al fine di conservare e rinnovare la memoria della tragedia degli italiani e di tutte le vittime delle foibe, dell’esodo dalle loro terre degli istriani, fiumani e dalmati nel secondo dopoguerra e della più complessa vicenda del confine orientale»
Legge 30 marzo 2004, n. 92: "Istituzione del «Giorno del ricordo» in memoria delle vittime delle foibe, dell’esodo giuliano-dalmata, delle vicende del confine orientale e concessione di un riconoscimento ai congiunti degli infoibati"

Allegato Locandina Giorno Ricordo.pdf 223.56 KB