Giorno della Memoria

Pubblicata il 10/01/2014
Dal 10/01/2014 al 24/01/2014

L’Amministrazione Comunale celebrerà venerdì 24 gennaio alle ore 20.45, nell’auditorium delle scuole elementari di Sovizzo, il Giorno della Memoria e ricordo della Shoah, con lo spettacolo "Ho sognato la cioccolata per anni"  tratto dal romanzo di Trudi Birger.

« La Repubblica italiana riconosce il giorno 27 gennaio, data dell'abbattimento dei cancelli di Auschwitz, "Giorno della Memoria", al fine di ricordare la Shoah (sterminio del popolo ebraico), le leggi razziali, la persecuzione italiana dei cittadini ebrei, gli italiani che hanno subìto la deportazione, la prigionia, la morte, nonché coloro che, anche in campi e schieramenti diversi, si sono opposti al progetto di sterminio, ed a rischio della propria vita hanno salvato altre vite e protetto i perseguitati.»
Legge 20 luglio 2000, n. 211: "Istituzione del "Giorno della Memoria" in ricordo dello sterminio e delle persecuzioni del popolo ebraico e dei deportati militari e politici italiani nei campi nazisti"

Allegato Locandina.pdf 167.46 KB