PEDALA "MONTECCHIO - SOVIZZO" INSIEME PER LA NATURA

Pubblicata il 29/05/2013
Dal 29/05/2013 al 09/06/2013

Domenica 9 giugno 2013 con partenza da Piazza Carli di Montecchio Maggiore alle ore 9.00 e dal Parco dello Sport di Sovizzo alle ore 9,40 circa avrà luogo la ciclopedalata "PEDALA MONTECCHIO E SOVIZZO".
La manifestazione è promossa dall’ Assessorato all'Ambiente e allo Sport del Comune di Montecchio Maggiore e di Sovizzo, in collaborazione con varie associazioni e gruppi di volontariato, e con la partecipazione dell'Istituto Comprensivo Statale 1 di Montecchio Maggiore.
La pedalata sarà l'occasione per riscoprire luoghi poco conosciuti e caratteristici del nostro territorio, con lo scopo di promuovere nei ragazzi il rispetto per l'ambiente, proponendo un modo di muoversi alternativo all'uso dell'auto e si svilupperà su un percorso pianeggiante di 10 o 22 km, adatto a tutti sia grandi che ragazzi.
La partenza sarà da Piazza Carli alle ore 9.00 per raggiungere, passando per Villa Cordellina, località Carbonara. Da qui si proseguirà per San Daniele, verso il Parco dello Sport di Sovizzo (PUNTO DI INCONTRO previsto per le ore 9.40 circa) e continuerà lungo via Valgrossa fino a Valdimolino, dove è prevista una sosta con ristoro. Il percorso ripartirà a ritroso verso Piazza Carli di Montecchio Maggiore, per la chiusura della festa.
Si ricorda che durante la manifestazione sarà attivato un servizio di sicurezza per quanto riguarda la viabilità con l'intervento dei Vigili Urbani di Montecchio e Sovizzo e del Gruppo di Educazione Civica, e un servizio di assistenza sanitaria, predisposto dal Gruppo Soccorritori di Montecchio Maggiore.
In caso di pioggia la manifestazione sarà rinviata alla domenica successiva.

Iscriviti alla Newsletter del Comune di Sovizzo!

Ogni settimana sarai informato su tutte le novità del tuo comune.
Per attivare il servizio manda un’e-mail all’indirizzo urp@comune.sovizzo.vi.it scrivendo nell’oggetto “Iscrizione a Newsletter Sovizzo News”.

Allegato pedalamontecchio2013A5GRATISdefBASSA (1).pdf 1.38 MB