GAETANO CARLOTTO PRESENTA "IL VIAGGIO E LA META"

Pubblicata il 08/02/2013
Dal 08/02/2013 al 19/02/2013

L’Assessorato alla Cultura del Comune di Sovizzo in collaborazione con l’Associazione Sportello di Coordinamento delle Attività Sociali invitano ad una serata di confronto e approfondimento sul tema del lavoro e dell’occupazione, martedì 19 febbraio alle ore 20.30, nell’auditorium delle scuole elementari di Sovizzo. Interverrà il dott. Gaetano Carlotto, esperto di organizzazione e sviluppo delle risorse umane, titolare di una società di ricerca e selezione del personale, formazione e consulenza aziendale, che presenterà il libro “Il viaggio e la meta”; alcune pagine del volume saranno lette dalla signora Cinzia Mosele e la lettura accompagnata da proiezioni.
Il libro illustra lo stretto legame tra il percorso di crescita dell'autore e lo sviluppo della società in cui vive - un piccolo paese di provincia nel nordest - dai primi anni Cinquanta fino ai giorni nostri. Le condizioni di ristrettezza economica di una collettività prevalentemente agricola, il conseguente fenomeno di emigrazione di massa, l'avvento del boom economico, le ripercussioni del nuovo benessere sulla famiglia patriarcale, la diffusione del problema droga, le tensioni sociali del Sessantotto, l'impegno politico dei giovani, il consumismo degli anni Ottanta, la comparsa degli effetti collaterali del modello neoliberista fanno da cornice alle vicende personali dello scrittore. In questo contesto, alcuni significativi episodi di vita costituiscono l'occasione per introdurre temi di auto sviluppo che hanno dato un contributo rilevante alla formazione dell'autore.” Ingresso libero.

Allegato locandina.pdf 148.51 KB