INVITO A UNA MIGLIORE DIFFERENZIAZIONE DEI RIFIUTI

Pubblicata il 05/09/2018

Nel mese di giugno Agno Chiampo Ambiente ha eseguito alcune analisi sul rifiuto secco conferito dalla cittadinanza e da esse è emersa la presenza all’interno del secco di una quantità elevata di materiali riciclabili.

Si ricorda che nel sacchetto del secco vanno conferiti solo i materiali che non possono essere differenziati e riciclati. Non vanno inseriti quindi: rifiuti organici, carta e cartone, imballaggi in plastica o metalli, rifiuti pericolosi come pile, batterie, farmaci scaduti.

Effettuare una corretta raccolta differenziata dei rifiuti è un dovere civico oltre ad essere un obbligo di legge e soprattutto permette il riciclo e il recupero di materiali come plastica, carta, vetro e metallo.

Si invitano quindi tutti i cittadini e gli operatori economici a prestare una maggiore attenzione nella separazione dei rifiuti.

Per ogni indecisione e dubbio è possibile consultare il calendario della raccolta rifiuti, l’App di Agno Chiampo Ambiente, scaricabile dal sito appaca.agnochiampoambiente.it oppure contattare il numero verde aziendale 840000540.

Qualora persistano le problematiche segnalate e affinché lo sforzo di tutti non venga vanificato dalla negligenza di pochi, l’Amministrazione Comunale attiverà dei controlli mirati sui rifiuti conferiti in alcune zone del territorio.