Comune di Sovizzo

Segnalazioni, emergenze e guasti


Per inviare una segnalazione o un reclamo si possono utilizzare i seguenti canali:

 
1) Per segnalazioni e disservizi sul territorio relativamente ai RIFIUTI

1.1 - Disservizi, mancata raccolta

Telefonare al numero verde 840 000 540
Gestore: Agno Chiampo Ambiente Srl http://www.agnochiampoambiente.it

Tutti i servizi di Agno Chiampo Ambiente sono contenuti in un APP gratuita per smartphone e tablet scaricabile qui o sugli store digitali "App Store" per i dispositivi "Apple" e "Google Play" per i dispositivi che supportano il sistema operativo Android.

L'APP fornisce informazioni sul calendario della raccolta rifiuti, indicazioni sulla corretta differenziazione, news dal blog aziendale, l'elenco degli ecocentri comunali con orari di apertura e indicazioni sui rifiuti che vi possono essere conferiti, informazioni sulla società.
 
1.2 -  Rifiuti abbandonati pericolosi e non

Abbandonare i rifiuti sul territorio genera un costo per la collettività: ogni situazione di abbandono deve essere segnalata all'Ufficio Ambiente.

 


2) Segnalazioni di guasti concernenti i servizi di ACQUA, FOGNATURA E DEPURAZIONE

 

Telefonare al numero verde di pronto intervento 800 991 522 attivo 24 ore su 24.
Gestore: Acque Vicentine S.p.A (http://www.acquevicentine.it/)
 


3) Segnalazioni di guasti alla PUBBLICA ILLUMINAZIONE

Telefonare al numero 0444 1802124 (Comune di Sovizzo, Ufficio Servizi Manutentivi) oppure 0444 1802100 (Comune di Sovizzo, Ufficio Relazioni con il Pubblico) dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle 12.30 ed il martedì dalle 16.00 alle 18.30.
La segnalazione può essere inoltrata anche via e-mail all'indirizzo lavoripubblici@comune.sovizzo.vi.it
Gestore: Comune di Sovizzo
 


4) Segnalazioni di guasti alla RETE GAS METANO

Telefonare al numero verde di pronto intervento 800 984 040 attivo 24 ore su 24.
Gestore: Ascopiave S.p.A. (http://www.ascopiave.it/)
 


5) Segnalazioni al COMUNE

Per migliorare la qualità dei servizi comunali i cittadini possono dire la loro sui servizi comunali, contestare code, difficoltà burocratiche e ogni sorta di problema incontrato negli uffici.

Per inviare una segnalazione, un reclamo o un suggerimento, è a disposizione il seguente modulo da compilare inserendo i dati personali ed il testo del reclamo. Il modulo va consegnato agli uffici comunali negli orari di apertura al pubblico.
In alternativa è possibile  inviare una mail cliccando sul seguente indirizzo info@comune.sovizzo.vi.it, completando i campi riportati.

Il servizio è coordinato dall'Ufficio Relazioni con il Pubblico che risponde ai cittadini in collaborazione con i servizi e gli Assessori competenti.