Comune di Sovizzo

Accesso pubblico ad internet


Il Punto di accesso pubblico ad internet, denominato “Social Computer Point”, è gestito dall’associazione “Sportello di Coordinamento delle Attività Sociali” ed è operativo per mezzo della collaborazione del Centro Elaborazione Dati del Comune di Sovizzo. La sua apertura (vedi foto inaugurazione) è stata resa possibile grazie al contributo di Unione Europea, Stato Italiano e Regione Veneto attraverso il POR-FESR 2007-2013, azione 4.1.2 "creazione di punti di accesso pubblici" alla rete. Il Social Computer Point è situato nella sala dell’associazione adiacente al Palazzo Municipale di Sovizzo e permette ai cittadini di fruire gratuitamente di computer con connessione ad internet.

L’obiettivo è di offrire a tutti la possibilità di accedere ai servizi online della Pubblica Amministrazione anche attraverso attività di affiancamento e assistenza, ottenendo così una maggiore cultura all’uso di internet. Alcuni tutor permetteranno infatti di acquisire padronanza degli strumenti tecnologici di base e superare eventuali difficoltà nell’uso del computer (con particolare attenzione ad anziani, disabili, stranieri).

Sono a disposizione del Social Computer Point:
quattro postazioni con accesso alla rete, tutte dotate di software di automazione d’ufficio e software per ipovedenti e per anziani (una dotata di tastiera per ipovedenti); un videoproiettore e pannello da proiezione; una stampante multimediale.

Il Social Computer Point è aperto 12 ore alla settimana, con i seguenti orari:
lunedì dalle 09.00 alle 12.00
martedì dalle 16.30 alle 18.30
giovedì dalle 13.00 alle 14.00