Pratiche destinate allo Sportello Unico per le Attività Produttive SUAP
Le pratiche devono essere presentate utilizzando la modulistica presente nel portale Impresa in un giorno con le modalità di accesso indicate nella Carta dei Servizi.
Le autorcertificazioni relative al possesso dei requisiti soggettivi presentate attraverso lo sportello SUAP vengono verificate dall'ufficio Attività Produttive.
Adempimenti amministrativi relativi alle locazioni turistiche
In attuazione dell'art. 27 bis della L.R. 11 del 14 giugno 2013 e della D.G.R. n. 881 del 13 luglio 2015, il locatore deve provvedere alla comunicazione delle locazioni turistiche al Comune prima dell'inizio dell'attività locativa. La trasmissione della comunicazione deve avvenire per via telematica all'indirizzo sovizzo.vi@cert.ip-veneto.netutilizzando il nuovo modello regionale reperibile sul sito internet della Giunta Regionale: http://www.regione.veneto.it/web/turismo/area-operatori.
Il Comune è inoltre competente a ricevere, sempre per via telematica, anche le comunicazioni di cessazione dell'attività di locazione turistica e le comunicazioni di variazione del periodo durante il quale si intende locare l'alloggio, del numero di camere e di posti letto, senza che le suddette comunicazioni rispettino un modello regionale, purché siano indicati i dati identificativi del locatore e l'indirizzo dell’alloggio: via, numero civico, interno.